CHI SIAMO

Arredamenti Colombo dal 1919 arreda le vostre case.

Arredamenti Colombo Desio

ARREDATORI PER PASSIONE

Arredamenti Colombo inizia la sua storia nel 1919, quando i fratelli Alessandro e Battista iniziano a lavorare nella loro piccola bottega di falegnameria al piano terra di casa in via Garibaldi a Desio.

Iniziarono facendo tavoli, sedie e piccoli lavori su misura conto terzi, poi, con il passare del tempo si crearono una loro clientela nella zona della Brianza.

Ai due fondatori si unì Antonio, figlio di Alessandro e decisero di implementare la falegnameria con un piccolo negozio nel quale vendevano i prodotti creati in bottega e altri prodotti come rivenditori.

Dopo la morte di Alessandro e Battista,  Antonio decise di ingrandire il negozio di vendita utilizzando i suoi locali all’interno del cortile in cui era nato e nel quale c’era la vecchia bottega di falegnameria.

Con il passare degli anni la falegnameria venne lasciata in secondo piano privilegiando la rivendita di mobili fino agli inizi degli anni ’80 quando, vista la richiesta sempre maggiore, Antonio acquistò il terreno in cui sorge oggi la nostra esposizione di quasi 700 mq.

Ad Antonio si affiancò la terza generazione, il figlio Alessandro, che continuò il lavoro iniziato dal nonno Alessandro.

Oggi insieme ad Alessandro ci sono la moglie, che segue la parte amministrativa e Matteo, la quarta generazione che sviluppa i progetti, segue le vendite e i montaggi degli arredi.

La falegnameria dove tutto è nato quasi 100 anni fa è ancora lì, con le macchine acquistate da Alessandro ad inizio anni ’30,  ormai inutilizzate, ma a testimonianza della nostra storia e da dove siamo nati.